0 items ( €0.00 )

Campioni nazionali, Micheliton-Scott


maglie Micheliton-Scott

Michael Albasini (Mitchelton-Scott) ha annunciato che metterà fine alla sua lunga carriera agonistica nel giugno del prossimo anno. Il 38enne si ritirerà dopo aver gareggiato nella sua gara di casa, il Tour de Suisse, che si svolgerà dal 6 al 14 giugno.

Albasini, che è stato con la squadra australiana sin dal suo inizio nel 2012, è diventato professionista con Phonak nel 2003 e ha ottenuto 30 vittorie lungo la strada, oltre a competere in 14 Grand Tour.

Dopo aver corso due anni con Phonak, Albasini si è trasferito a Liquigas per quattro stagioni prima di un incantesimo di tre anni a Columbia-HTC e il suo ultimo passaggio a Orica-GreenEdge durante la loro stagione di debutto.

Finora Albasini ha corso 15 edizioni del Tour de Suisse, con il suo miglior risultato GC in classifica 11 ° nel 2009. Ha anche vinto tre tappe della gara, con l'ultima arrivata sulla penultima tappa dell'edizione 2012.

Le sue vittorie al Tour de Suisse contano tra le 15 vittorie del WorldTour durante la sua carriera, tra cui sette tappe del Tour de Romandie e la fase 13 della Vuelta a España 2011, dove ha vinto lo sprint da una fuga di 20 uomini a Ponferrada.

"È fantastico finire la tua carriera in una gara che ti piace davvero come pilota", ha dichiarato Albasini in una dichiarazione di squadra. "È una gara con cui ho sempre avuto un buon rapporto, è una gara di casa e per ogni pilota è bello poter finire in casa.

I ciclisti sono invitati a sfogliare le tute da ciclismo di ogni squadra ciclistica sul nostro sito Web. Abbiamo maglie Micheliton-Scott e così via. Ce n'è sempre una che ti piace.